Corsi

confucio corsi muraglia bassaVuoi imparare il cinese, ma impararlo davvero? I caratteri cinesi ti affascinano, ma ti sembrano una muraglia? Prima di gettare la spugna, passa da noi. Offriamo corsi di lingua cinese per tutti i livelli (elementare, intermedio e avanzato), con insegnanti sia italiani che madrelingua altamente specializzati. Lezioni di  Business Chinese, classi su misura per aziende e per privati, corsi di calligrafia e di cinese classico. Ma anche corsi di preparazione agli esami HSK (Chinese Proficiency Test), YCT (Young Learners Chinese Test) e BCT (Business Chinese Test) e lezioni-gioco per bambini.

Le lezioni verranno organizzate in modalità mista (in presenza/online), anche in base al numero di richieste ricevute.

Al termine dei corsi è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e di merito.

Vuoi iscriverti? I nuovi corsi semestrali inizieranno il 9 ottobre 2023, le iscrizioni saranno aperte dall’11 settembre al 30 settembre 2023. Per chi si iscrive entro il 18 settembre 2023 è prevista la promozione Early Booking, con sconto del 30% sul costo del corso (fa fede la data del bonifico).

Su richiesta è disponibile un test di autovalutazione per valutare il proprio livello di conoscenza complessiva della lingua cinese.

Per informazioni e iscrizioni: info.confucio@unimi.it.

La scrittura cinese è un’arte che vanta oltre 4000 anni di storia. Per apprendere i segreti dei migliori calligrafi sono necessari decenni di studio e applicazione, ma per scoprire tutto il fascino di una disciplina bastano poche ore e i “quattro tesori”: la pietra per l’inchiostro, la carta, l’inchiostro e il pennello. Il nuovo corso pratico di calligrafia (dieci lezioni per apprendere i rudimenti dello stile Yan) riprenderà l’11 ottobre 2023.

Sono sempre più numerose le aziende e le istituzioni che hanno rapporti con la Cina e che hanno bisogno di avvicinarsi alla sua lingua in modo mirato. Ad esse, l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano offre corsi di lingua su misura, studiati caso per caso, per rispondere al meglio alle esigenze specifiche di ciascuna. Un esempio sono i corsi tenuti per il Politecnico di Milano, per la Prefettura, per le ditte Huawei, Electrolux e ICBC, o per istituti quali NIBI e IED.

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano promuove l’organizzazione di viaggi di studio in Cina per perfezionare la conoscenza della lingua. Per fornire le migliori opportunità di assistenza e di servizi agli studenti, nell’organizzazione dei soggiorni di studio l’Istituto Confucio si avvale della collaborazione dell’Associazione Culturale Sinaforum, associazione che non persegue fini di lucro e le cui attività hanno lo scopo di contribuire allo sviluppo delle relazioni tra l’Italia e la Cina.

Ritagli su carta, marionette, burattini, maschere e ombre cinesi. Alla millenaria cultura cinese possono avvicinarsi anche i più piccoli: con il gioco e un po’ di immaginazione.