Corso di consolidamento e conversazione – V livello

40 ore, 2 lezioni a settimana da un’ora e mezza per 13 settimane, con prova finale di 1 ora. Rilascio di attestato finale di merito previo superamento della prova, o di frequenza con frequenza minima dell’80% delle lezioni.

Docenti: due docenti madrelingua cinesi

Manuale di riferimento: Clara Bulfoni e Jin Zhigang, Corso di lingua cinese progredito, CUEM, Milano, 2007

Programma: consolidamento delle strutture grammaticali di base e complesse affrontate nei livelli 3 e 4, forte potenziamento delle abilità di comprensione orale e di produzione orale e scritta, nonché delle competenze di comprensione testuale. Una volta a settimana si ripercorrerà in tappe tematiche il libro di testo con esercitazioni intensive sulle nozioni grammaticali già apprese nei livelli precedenti, la seconda lezione settimanale sarà dedicata a focus mirati alla conversazione. I partecipanti saranno altresì avviati alla stesura del proprio CV e alla composizione di lettere e E-mail di tono sia formale sia informale.

Requisiti per l’ammissione: abilità linguistica livello B2. Su richiesta è disponibile un test di autovalutazione per il livello B2.

Orari: lunedì e mercoledì dalle 19.00 alle 20.30, dal 12 ottobre 2020.

Sede del corso: il corso si tiene interamente online sulla piattaforma Zoom.

Numero minimo di iscritti: 10

Costo: 470€ (450€ per studenti Unimi e Bicocca) 329€ (Promozione Early Booking per chi si iscrive dal 1° al 15 settembre, fa fede la data del bonifico).

Iscrizione e metodo di pagamento: Per iscriversi compilare il Modulo di iscrizione ai corsi di lingua cinese.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario:

Indicare nella causale del versamento: “Istituto Confucio – Iscrizione corso CON”

Copia della ricevuta del bonifico, indicante nome e cognome, importo, causale e data del versamento, dovrà essere fatta pervenire via mail all’indirizzo info.confucio@unimi.it, o via fax al n. 02-50321676.

L’iscrizione sarà effettiva solo a seguito dell’invio della copia del bonifico.