Corso di consolidamento avanzato

24 ore, 1 lezione a settimana da due ore per 12 settimane, con prova finale di 2 ore. Rilascio di attestato finale di merito previo superamento della prova, o di frequenza con frequenza minima dell’80% delle lezioni.

Docenti: un docente madrelingua cinese

Libro di testo: Jiang Liping, HSK Standard Course 5 下 (Textbook e Workbook), Beijing Language and Culture University Press, Pechino 2015 (I partecipanti sono tenuti ad acquistare il libro prima dell’inizio del corso).

I libri possono essere reperiti contattando le librerie LUMI (http://www.librerielumi.it/index.php) oppure dalla seguente libreria online: https://www.parlocinese.it/.

Programma:

Il corso mira al consolidamento delle abilità fondamentali di ascolto, parlato, lettura e scrittura attraverso la trattazione di diverse tematiche di interesse attuale riguardanti la società moderna, la storia, la cultura, l’economia, l’educazione, l’alimentazione, la scienza e la tecnologia.
L’obiettivo è quello di ampliare e consolidare la conoscenza lessicale e procedere nell’apprendimento di strutture grammaticali complesse, sviluppando al contempo le abilità di produzione e interazione orale e di produzione e comprensione scritta.

Requisiti per l’ammissione: abilità linguistica livello C1/C2. Su richiesta è disponibile un test di autovalutazione per valutare il proprio livello di conoscenza complessiva della lingua cinese.

Orari: lunedì dalle 18.30 alle 20.30, dall’11 marzo 2024.

Sede del corso: nel modulo di iscrizione è possibile scegliere la modalità di frequenza online sulla piattaforma Zoom oppure in presenza. Previo raggiungimento del numero minimo di iscritti per entrambe le tipologie di frequenza verranno organizzati un corso interamente online e uno interamente in presenza.

Numero minimo di iscritti: 5

Costo: 520€ (500€ per studenti Unimi e Bicocca). 364€ (Promozione Early Booking per chi si iscrive dal 22 gennaio all’11 febbraio 2024, fa fede la data del bonifico).

Iscrizione e metodo di pagamento: Per iscriversi compilare il Modulo di iscrizione ai corsi di lingua cinese.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario:

Indicare nella causale del versamento: “Istituto Confucio – Iscrizione corso CON AVA”

Copia della ricevuta del bonifico, indicante nome e cognome, importo, causale e data del versamento, dovrà essere fatta pervenire via mail all’indirizzo info.confucio@unimi.it, o via fax al n. 02-50321676.

L’iscrizione sarà effettiva solo a seguito dell’invio della copia del bonifico.