Corso di lingua cinese elementare 2 – II livello

46 ore, 2 lezioni a settimana da un’ora e mezza per 15 settimane, con prova finale di 1 ora. Rilascio di attestato finale di merito previo superamento della prova, o di frequenza con frequenza minima dell’80% delle lezioni.

Docenti: un docente madrelingua cinese e un docente italiano.

Libro di testo: Jiang Liping, HSK Standard Course 2 (Textbook e Workbook), Beijing University Press, Pechino 2014 (I partecipanti sono tenuti ad acquistare il libro prima dell’inizio del corso).

Programma:
– Gruppi preposizionali con 对 duì e 从 cóng
– Gli avverbi 就 jiù, 还 hái, 最 zuì, 再 zài
– Raddoppiamento del verbo
– Frasi interrogative disgiuntive
– Approfondimento verbi servili
– Subordinate temporali e congiunzioni subordinative
– La frase imperativa
– Approfondimento costruzione 是 shì… 的 de
– Specificativi verbali
– Il comparativo di maggioranza
– Consolidamento della grammatica di base

Al completamento del corso lo studente avrà raggiunto il livello A2, sarà quindi in grado di: comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente e relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni personali di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione); comunicare in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni; descrivere in termini semplici aspetti del proprio background; esprimere bisogni immediati. Conoscenza vocaboli: c.a. 400.

Requisiti per l’ammissione: abilità linguistica livello A1. Su richiesta è disponibile un test di autovalutazione per il livello “Elementare 2”.

Orari: lunedì e mercoledì dalle 19.00 alle 20.30, dal 12 ottobre 2020.

Sede del corso: il corso si tiene interamente online sulla piattaforma Zoom.

Numero minimo di partecipanti: 10

Costo: 500€ (480€ per studenti Unimi e Bicocca). 350€ (Promozione Early Booking per chi si iscrive dal 1° al 15 settembre, fa fede la data del bonifico).

Iscrizione e metodo di pagamento: Per iscriversi compilare il Modulo di iscrizione ai corsi di lingua cinese.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario:

Indicare nella causale del versamento: “Istituto Confucio – Iscrizione corso ELE2”

Copia della ricevuta del bonifico, indicante nome e cognome, importo, causale e data del versamento, dovrà essere fatta pervenire via mail all’indirizzo info.confucio@unimi.it, o via fax al n. 02-50321676.

L’iscrizione sarà effettiva solo a seguito dell’invio della copia del bonifico.