Alla scoperta della millenaria scrittura cinese

Preparate i computer, voliamo insieme in Cina per festeggiare Confucio!

In questi mesi ci siamo abituati a lavorare da casa, a frequentare lezioni da casa, ad allenarci da casa…e adesso ci prepariamo a fare un viaggio insieme, da casa nostra fino in Cina!

Torna l’annuale, imperdibile, appuntamento con il Confucius Day! Per festeggiare Confucio, quest’anno andremo alla scoperta della millenaria scrittura cinese. Come si è evoluta, quanti sono i caratteri cinesi e cosa vuol dire che il cinese è una lingua tonale? Nel corso dell’incontro i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire di quali tratti la scrittura cinese si compone e di conoscere la natura dei caratteri, attraverso un excursus delle fasi che l’hanno caratterizzata fino a oggi. Non mancherà la pratica. Dopo una presentazione teorica, muniti di foglio e penna, i partecipanti potranno cimentarsi nella scrittura di qualche semplice carattere.

Insomma, per conoscere le risposte e scoprire trucchi e curiosità, sabato 3 ottobre alle ore 16.00 collegatevi al nostro canale YouTube e seguite l’incontro! Sarà gratuito e aperto a tutti.

ATTENZIONE: dato il grande interesse dimostrato da parte del pubblico, per permettere a tutti di partecipare l’incontro non sarà su Zoom, come precedentemente indicato, ma in diretta su YouTube sulla nostra pagina: Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano

 

 

 

Data
03/10/2020 - 16:00