Confucio in fiera!

Anche quest’anno l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano sarà presente all’Artigiano in Fiera, con uno stand all’insegna della cultura cinese.

Dal 30 novembre all’8 dicembre torna a Milano la manifestazione che riunisce tradizioni e culture di oltre cento Paesi del mondo. L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, promotore della lingua e della cultura cinese sul territorio milanese, non poteva di certo mancare. Parteciperà, per il terzo anno di fila, con attività culturali e linguistiche per grandi e piccini. I visitatori potranno partecipare gratuitamente a lezioni di lingua cinese, imparando delle parole di uso comune, tracciare dei caratteri con pennello e inchiostro, assistere a performance di danza tradizionale, prender parte a lezioni di taijishan, taijiquan, qigong, bajiquan e tanto altro ancora. Anche i bambini potranno avvicinarsi a questa affascinante cultura. Guidati dai docenti dell’Istituto, potranno giocare con la lingua cinese, imparandone i suoni e alcune semplici parole.

Le lezioni di qigong, taijiquan e bajiquan saranno tenute da esperti della scuola Cheng Ming Europe – Movimento e Percezione e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sei Armonie.

E prima di andar via, non dimenticate di ritirare il vostro gadget allo stand! Ci troverete tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, per rispondere alle vostre curiosità.

Le attività dell’Istituto Confucio si terranno all’interno del Padiglione 14 – Stand numero L142 (Fiera Milano-Rho, MM1 Rho Fiera).

Clicca qui per il programma completo.

Scarica la locandina.

Data
Dal 30/11/2019 - 10:00 al 08/12/2019
Indirizzo
Padiglione 14 - Stand numero L142 (Fiera Milano-Rho, MM1 Rho Fiera)
Partecipazione
Ingresso libero