Universo Cina – Le otto tavole cinesi: un viaggio nelle gastronomie, tradizioni e curiosità della Cina
All’interno della rassegna di incontri gratuiti in presenza e streaming in collaborazione con Tao Academy, prosegue il percorso che ci guiderà verso la conoscenza del pensiero cinese, visto da molte angolature diverse.
L’appuntamento del mese di novembre, nonché l’ultimo dei nove appuntamenti previsti, sarà dedicato alla cucina cinese.
Un percorso introduttivo sulla cultura gastronomica cinese guiderà i partecipanti in un interessante viaggio tra i prodotti, i territori e le loro peculiarità, nonché le principali festività. Francesca Filippone, concorrente di MasterChef Italia 12 e fondatrice del progetto “La Valigia di Francesca“, dopo una presentazione del panorama gastronomico, sia passato che contemporaneo, guiderà i partecipanti alla scoperta del significato del cibo nella cultura cinese, legandolo a sapori e storia.
Francesca Filippone, oltre che concorrente di MasterChef Italia 12 è una professionista del settore enogastronomico con un percorso internazionale. Dopo la laurea nel 2004, si trasferisce in Cina, dove lavora per sette anni come project manager e approfondisce culture e mercati asiatici. Dopo aver trascorso lunghi periodi in Thailandia, Giappone, Corea del Sud, Singapore, Vietnam, Sud Africa, torna in Italia dove dà vita al progetto “Francesca’s Choice” il cui obiettivo è promuovere i prodotti italiano all’estero, valorizzando il lavoro dei produttori e offrendo opportunità ai giovani professionisti. La sua missione è rendere giustizia alla cultura culinaria italiana e migliorare le esperienze di chi lavora lontano da casa.
Come iscriversi
L’incontro, gratuito con prenotazione obbligatoria, si svolgerà domenica 10 novembre dalle ore 19 online sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario compilare il form sul sito di Tao Academy, ogni partecipante riceverà il link per accedere all’incontro.
- Data
- 10/11/2024 - 19:00
- Partecipazione
- Incontro Online su Zoom aperto a tutti su prenotazione