Universo Cina – L’armonia dei tratti: calligrafia cinese

All’interno della rassegna di incontri gratuiti in presenza e streaming in collaborazione con Tao Academy, prosegue il percorso che ci guiderà verso la conoscenza del pensiero cinese, visto da molte angolature diverse.

Il secondo dei nove appuntamenti, che avranno luogo da marzo a novembre, è dedicato alla calligrafia cinese e segue il primo incontro, tenutosi online, dedicato alla scoperta della civiltà cinese attraverso la scrittura che potete rivedere al seguente link.

Il secondo appuntamento sarà un workshop pratico di calligrafia cinese in cui i partecipanti verranno coinvolti nella pratica per sperimentarne il fascino! L’evento sarà organizzato su due turni: dalle 9 alle 11 e dalle 11 alle 13, sarà possibile scegliere, in fase di prenotazione, la fascia oraria preferita.

Attraverso un’introduzione alla storia della calligrafia cinese e la scoperta della figura del calligrafo Yan Zhenqing e dello stile yan, scopriremo insieme l’importanza della calligrafia nella cultura cinese. L’esercizio pratico della scrittura dei tratti fondamentali dello stile regolare permetterà inoltre di sperimentarne il fascino.

A cura del prof. Fu Haifeng direttore di Istituto Confucio UNIMI e Chiara Lo Gullo docente Istituto Confucio UNIMI.

Per consultare la locandina dei prossimi eventi, clicca qui.

L’evento si terrà in presenza presso la sede di TAO Academy c/o Corte Regina Milano.

Come iscriversi:
Evento in presenza, gratuito con prenotazione obbligatoria. Posti limitati, per questo motivo verrà chiesta ai partecipanti una conferma per email tre giorni prima dell’evento, in assenza della quale la prenotazione sarà annullata.

Le prenotazioni aprono il 5 aprile alle ore 8, per iscriversi visita il sito Tao Academy

Data
Dal 14/04/2024 - 09:00 al 14/04/2024
Indirizzo
presso la sede di TAO Academy c/o Corte Regina Milano Viale Monza 16
Partecipazione
Evento in presenza, gratuito con prenotazione obbligatoria