Borse di studio Liaoning Normal University
BORSE DI STUDIO DEL CHINA SCHOLARSHIP COUNCIL
La Liaoning Normal University (LNU), ateneo partner dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, mette a disposizione per l’anno 2011 tre borse di studio (erogate dal China Scholarship Council) destinate a studenti stranieri intenzionati ad ottenere il Diploma di Master triennale in Chinese International Teaching presso la stessa università, a Dalian.
Il Master è rivolto a studenti non cinesi che siano in possesso dei seguenti requisiti: aver completato un corso di studi di durata triennale, focalizzato in discipline sinologiche (Lingua e Cultura, Letteratura, Storia, o affini) ed essere in possesso di certificazione HSK (Chinese Proficiency Test) o altra certificazione equivalente.
Le borse di studio, di durata triennale, comprendono l’esenzione completa dalle tasse accademiche, l’alloggio gratuito nei dormitori dell’università e un argent de poche di 1700 yuan al mese.
I candidati si iscriveranno tramite il sito dell’ateneo e completeranno via internet i formulari (Application form, Physical examination form) e dovranno inooltre presentare una copia di tutta la documentazione presso l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano entro il 25 febbraio 2011.
Per ulteriori informazioni: 02-50321675 ( da lunedi al venerdi ore 10:00 -13:00 ), dott. Valentina Ornaghi.