AVVISO: ESAMI HSKK SOSPESI E RINVIATI A DATA DA DEFINIRSI

Centro HSK dell’Università degli Studi di Milano

米兰国立大学HSK考点

con l’assistenza dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano

ATTENZIONE! GLI ESAMI HSKK SONO SOSPESI E RINVIATI A DATA DA DEFINIRSI. Si prega di non considerare, pertanto, quanto indicato nella notizia che segue.

La sessione 2020 dell’esame HSKK (新HSK口语考试) si terrà presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione, piazza I. Montanelli 1, Sesto San Giovanni (MI), in data 21 marzo 2020. È possibile iscriversi ai seguenti livelli:

HSKK livello elementare (初级)    Tassa iscrizione:  € 20,00

HSKK livello intermedio (中级)     Tassa iscrizione:  € 30,00

HSKK livello avanzato (高级)        Tassa iscrizione:  € 40,00

Per determinare a quale livello iscriversi, vi invitiamo a consultare il sito www.chinesetest.cn

NOTA: per partecipare al bando delle borse di studio offerte da Confucius Institute Headquarters/Hanban è obbligatorio essere in possesso di due diplomi: HSK e HSKK che hanno validità per due anni.

Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.chinesetest.cn e saranno aperte fino al 22 febbraio.

► collegarsi al sito www.chinesetest.cn e, volendo, scegliere una lingua diversa da quella cinese (inglese, francese, ecc.)

► scegliere il tipo di esame a cui si vuole partecipare e poi scegliere il “Test Center” (→ Università degli Studi di Milano). Nella pagina “Test taker information” compilare accuratamente tutti i campi (eccetto il nome in cinese, per chi non ce l’ha). In particolare, non dimenticare:

Indirizzo completo (compreso di CAP). Per gli studenti universitari: inserire il nome dell’Ateneo di appartenenza.

NB: prima di procedere alla registrazione preparate una fototessera (la foto è obbligatoria).

È obbligatorio inviare entro i tempi stabiliti, ovvero il 22 febbraio (previa mancata ammissione all’esame) copia della ricevuta di avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione (scannerizzata) al seguente indirizzo e-mail: hskmilano@unimi.it.

Il pagamento dovrà essere effettuato SOLO tramite bonifico bancario:

Indicare nella causale del versamento: “pagamento tassa HSKK liv. [indicare il livello] + cognome e nome del partecipante

► Alla chiusura delle iscrizione il Centro HSK, verificato via mail e confermato online l’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione, provvederà a predisporre, sempre on line, l’Admission Ticket

(准考证), documento indispensabile per poter accedere all’esame.

► Il partecipante riceverà una e-mail da Hanban in cui si conferma che l’Admission Ticket è stato prodotto e riceverà anche un facsimile dello stesso.

Attenzione: non è l’Admission Ticket della e-mail che dovrà essere presentato al momento dell’esame!

► Il partecipante dovrà, quindi, rientrare nel sito www.chinesetest.cn  inserendo come  dati:

User name: indirizzo e-mail

Password: la propria password inserita all’atto dell’iscrizione.

Per facilitare la procedura della stampa dell’Admission Ticket ecco come procedere:

– sulla colonna a destra cliccare sulla scritta “print”;

– cliccare di nuovo “print” sul documento che apparirà sulla page;

– apparirà la schermata dell’Admission Ticket e in alto a destra la scritta 打印 (“stampa”).

Il giorno dell’esame il partecipante dovrà, obbligatoriamente, presentarsi munito di:

– Admission Ticket

– documento di identità

► Importante è conservare l’Admission Ticket per poter, dopo circa un mese dalla data dell’esame, controllare sempre online, il proprio risultato

►I diplomi HSKK verranno inviati da Pechino al Centro HSK che provvederà alla distribuzione.

Per informazioni:

Centro HSK c/o Dipartimento di Scienza della Mediazione linguistica e di Studi Interculturali  (studio 5011)

tel.: 02-503 21624

fax: 02-503 21640