BCT 商务汉语考试

Università degli Studi di Milano – HSK Center

米兰国立大学HSK考点

con l’assistenza dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano

L’esame BCT (Business Chinese Test) si terrà presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione, piazza I. Montanelli 1, Sesto San Giovanni (MI), in data  4 novembre 2017.

BCT (A)                                             Tassa iscrizione: €  35,00

BCT (B)                                            Tassa iscrizione: €  45,00

Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.chinesetest.cn e saranno aperte fino al 2 ottobre.

► collegarsi al sito www.chinesetest.cn e scegliere la versione inglese.

► Nella sezione “Registration” scegliere il tipo di esame (in questo caso BCT) e seguire le istruzioni. In particolare, non dimenticare di inserire l’indirizzo, completo di CAP.

La scelta del “Test Center” è: “Università degli Studi di Milano” (意大利米兰国立大学 nella versione cinese).

NB: prima di procedere alla registrazione preparate una foto in formato jpg o con webcam (la foto è obbligatoria).

►Una volta terminata questa procedura verrà inviata, all’indirizzo e-mail indicato, la conferma di iscrizione che notificherà le scadenze da rispettare. In particolare, verrà chiesto di procedere subito al pagamento della tassa di iscrizione presso il Centro HSK a cui ci si è iscritti.

È obbligatorio inviare entro i tempi stabiliti, ovvero il 2 ottobre (previa mancata ammissione all’esame), copia della ricevuta di avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione (scannerizzata o in formato jpg) al seguente indirizzo e-mail: hskmilano@unimi.it.

Oggetto della mail deve essere: “cognome e nome del candidato, BCT livello…”

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario:

In entrambi I casi indicare nella causale del versamento: “pagamento tassa BCT liv. [indicare il livello] + cognome e nome del candidato”

Si ricorda che, una volta inviata copia del bonifico e aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento, non sarà possibile chiedere rimborso in caso di mancata partecipazione all’esame.

► Il partecipante riceverà una e-mail da Hanban in cui si conferma che l’Admission Ticket è stato prodotto e riceverà anche un facsimile dello stesso.

Attenzione: non è l’Admission Ticket della e-mail che dovrà essere presentato al momento dell’esame!

Il partecipante dovrà, quindi, rientrare nel sito www.chinesetest.cn inserendo i propri dati e stampare l’Admission Ticket.

Il giorno dell’esame il partecipante dovrà, obbligatoriamente, presentarsi munito di:

– Admission Ticket

– documento di identità

– matita/e 2B, gomma, righello

► Importante è conservare l’Admission Ticket per poter, dopo circa un mese dalla data dell’esame, controllare sempre online, il proprio risultato e stampare il diploma.

Per informazioni:

Centro HSK c/o Dipartimento di Scienza della Mediazione linguistica e di Studi Interculturali  (studio 5011)

tel.: 02-503 21624

fax: 02-503 21640